Categorie: News CorriereNotizie dal web

Da Odessa a Kherson: i danni che ha lasciato il crollo della diga di Nova Kachovka

Il reportage dai luoghi colpiti dall’inondazione della diga, tre settimane dopo

Anche sulle spiagge di Odessa si vedono i segni della tragica inondazione di Kherson provocata dai russi. Due giovani poliziotti pattugliano il mare per evitare che le persone vadano in acqua dove sono arrivati rottami, copri di animali e l’inquinamento, come agenti chimici e batteri pericolosi per la salute.
Due abitanti di Kherson cercano di recuperare la loro abitazione devastata dall’alluvione. L’acqua era salita a 2 metri e 85, l’intera casa era sott’acqua. Ora nell’abitazione il soffitto viene giù, i mobili sono stati buttati via, c’è odore di marcio, funghi e zanzare. Una stufa prova a riscaldare l’ambiente.
La distruzione a Kherson dopo l’inondazione: è stata trovata la carcassa di una mucca e l’acqua ha trasportato anche le mine. Un rimorchiatore era arrivato in soccorso per far defluire il fiume e pulire, ma i russi hanno sparato causando morti tra i soccorritori. Ovunque c’è una moria di pesci. ( di Lorenzo Cremonesi / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/da-odessa-kherson-danni-che-ha-lasciato-l-esplosione-diga-nova-kachovka/2d858416-169d-11ee-8359-e19741a1a8b1

Furio Piccione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Furio Piccione

Utilizziamo i cookies.