Categorie: Notizie dal web

Elton John e i Maneskin tra le star al Global Citizen a Parigi

Roma, 27 set. (askanews) – I Black Eyed Peas, Ed Sheeran, Elton John, i Maneskin, la cantante del Benin Angélique Kidjo: un parterre di star si è ritrovato a Parigi per il concerto Global Citizen Live, una maratona in diretta di 24 ore con artisti che si sono esibiti dai sei continenti per chiedere ai cittadini e ai leader politici di agire contro i cambiamenti climatici, la povertà e la pandemia di Covid-19.

La band romana, vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021, in un post in inglese sul proprio profilo instagram si è detta onorata di partecipare "a un evento così significativo e di poter usare la nostra posizione per agire".

I Maneskin hanno eseguito davanti al pubblico del Parc du Champ-de-Mars "I Wanna be your slave", "For your love", "Zitti e buoni" e altri successi.

I Black Eyed Peas hanno interpretato "Pump it", Angelique Kidjo si è esibita con il trombettista Ibrahim Maalouf. Tra le star anche il dj e produttore francese Aazar e Christine and the Queens.

Angelique Kidjo, cantante del Benin :"Quando diciamo delle cose, bisogna che segua un’azione. Io mi batto da lungo tempo contro la povertà, il surriscaldamento globale, per i diritti umani".

"Se mi chiamano per parlare della pandemia, della fame e della povertà, se non vengo, se non parlo, cosa sto facendo?"

Christine and the Queens, autrice, compositrice e interprete francese: "Dobbiamo tornare all’empatia e alla vulnerabilità perché personalmente penso che questo sia ciò di cui abbiamo bisogno per essere consapevoli che un rifugiato è un vicino, che il pianeta è dove viviamo, dobbiamo riconnetterci con le cose reali, con l’umanità, la natura"

Aazar, dj e produttore francese: "Penso che il messaggio di questa sera sia di unire le persone. Tutti sono venuti qui per suonare e divertirsi e mostrare alle persone, ad esempio, io suono musica elettronica, voi avete Elton John, voi Ed sheeran… Siamo tutti qui per la stessa causa".

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.