Categorie: Notizie dal web

Mariarca, emigrante di ritorno: “A Londra guadagnavo 2.400 euro al mese, in Italia sono senza lavoro

Mariarca Orsini ha vissuto per 16 anni a Londra, dove si è traferita ad appena 22 anni. Un anno e mezzo fa è rientrata in Italia, a Napoli, ma da allora non riesce a trovare lavoro. "Guadagnavo circa 2.400 euro al mese, parlo 4 lingue, ho un diploma italiano e due diploma inglesi, ho lavorato per banche ed enti governativi, ma in Italia il mercato del lavoro è assurdo".

La donna ha incontrato la realtà incredibile dei centri per l’impiego italiani, che non danno alcun supporto a chi cerca lavoro, e si è scontrata con offerte di lavoro non dignitose e addirittura illegali: "Mi hanno persino offerto di guadagnare 1200 euro al mese, ma me ne avrebbero dati solo 800 il resto dovevo restituirli in contanti, è assurdo. In Italia manca un salario minimo come negli altri paesi d’Europa, per questo assistiamo a proposte indecenti sul mercato del lavoro, ti spingono ad accettare l’illegalità". A Fanpage.it Mariarca racconta la sua esperienza che è un paradigma del mercato del lavoro nel nostro Paese.

https://www.fanpage.it/napoli/andare-via-da-londra-dove-guadagnavo-2-400-euro-al-mese-per-tornare-a-napoli-e-trovare-il-nulla/

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZDUbp-SwzUNhYHyr

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.