Categorie: Notizie dal web

Tournée da Bar: Shakespeare a colazione

Pensate di entrare a prendere un caffè in un bar del centro e invece vi ritrovate in una commedia di Shakespeare. Come è possibile?

E’ possibile perché un giorno di qualche anno fa a Davide Lorenzo Palla, un attore teatrale che si è formato alla Scuola Paolo Grassi di Milano, venne l’idea di rappresentare commedie classiche in luoghi non tradizionali. Come appunto un bar.

Da allora la compagnia, che si chiama “Tournée da Bar” ha rappresentato commedie shakespeariane in numerosi locali di Milano e dintorni. “Giulietta e Romeo”, “Otello” e “Amleto” sono gli spettacoli al momento in cartellone per quella che si definisce una start up culturale. L’ingresso è libero, si entra, si consuma e si assiste alle rappresentazioni.

L’idea è buona, il pubblico c’è, le richieste aumentano ma per ora si rimane nella zona milanese. C’è da sperare che la cosa prenda piede anche in altre città italiane.

Il sito della compagnia Tournée da Bar con le date e i locali che ospitano le rappresentazioni è https://tourneedabar.com/

Redazione

Condivida
di
Redazione

Utilizziamo i cookies.