Categorie: TG News

Il Parlamento #UE posiziona il filo spinato intorno alla sua sede di #Bruxelles

📌 A #Bruxelles il Parlamento Europeo ha installato del filo spinato per respingere l’arrivo degli #agricoltori in protesta.

Aumentano ora dopo ora le strade e le autostrade bloccate dai trattori e non si esclude che la marcia possa ingigantirsi ancora di più. Il rischio è che si paralizzi l’#Europa e che si fermino le merci. Dalla Germania, dove tutto è cominciato lo scorso dicembre, alla Francia fino all’Italia.

Nel nostro paese la protesta è iniziata in maniera più cauta ma è oramai esplosa ovunque. A Orte, per esempio, gli agricoltori hanno tentato di bloccare la circolazione sulla A1. Sono intervenute le forze dell’ordine. Disagi anche al sud. A Foggia oltre 400 mezzi sono riusciti ad arrivare in pieno centro, stessa cosa ad Avellino. Previsti per oggi presidi in cinque regioni: Lombardia, Umbria, Lazio e Sardegna.

A muovere la protesta degli agricoltori in tutta Europa ci sono le scelte del #GreenDeal europeo. Gli agricoltori ritengono che le politiche verdi finiranno per danneggiare il loro lavoro, imponendo costi eccessivamente elevati, oppure richiedendo tecniche agricole innovative che implicano importanti investimenti economici.

#tgla7 #shorts

Furio Piccione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Furio Piccione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.