Il Parlamento #UE posiziona il filo spinato intorno alla sua sede di #Bruxelles

di Furio Piccione

Il Parlamento #UE posiziona il filo spinato intorno alla sua sede di #Bruxelles

| martedì 30 Gen 2024 - 17:34

📌 A #Bruxelles il Parlamento Europeo ha installato del filo spinato per respingere l’arrivo degli #agricoltori in protesta.

Aumentano ora dopo ora le strade e le autostrade bloccate dai trattori e non si esclude che la marcia possa ingigantirsi ancora di più. Il rischio è che si paralizzi l’#Europa e che si fermino le merci. Dalla Germania, dove tutto è cominciato lo scorso dicembre, alla Francia fino all’Italia.

Nel nostro paese la protesta è iniziata in maniera più cauta ma è oramai esplosa ovunque. A Orte, per esempio, gli agricoltori hanno tentato di bloccare la circolazione sulla A1. Sono intervenute le forze dell’ordine. Disagi anche al sud. A Foggia oltre 400 mezzi sono riusciti ad arrivare in pieno centro, stessa cosa ad Avellino. Previsti per oggi presidi in cinque regioni: Lombardia, Umbria, Lazio e Sardegna.

A muovere la protesta degli agricoltori in tutta Europa ci sono le scelte del #GreenDeal europeo. Gli agricoltori ritengono che le politiche verdi finiranno per danneggiare il loro lavoro, imponendo costi eccessivamente elevati, oppure richiedendo tecniche agricole innovative che implicano importanti investimenti economici.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb