⁣Alle delfine piace fare sesso?

di Redazione

⁣Alle delfine piace fare sesso?

| sabato 01 Mag 2021 - 01:22
⁣Alle delfine piace fare sesso?

Sembra di sì: uno studio presentato al meeting Experimental Biology 2019 ha infatti sottolineato come le femmine di delfino siano dotate di una clitoride sviluppata e ricca di terminazioni nervose. Grazie all’utilizzo della tomografia computerizzata, in grado di fornire immagini tridimensionali, i ricercatori hanno potuto analizzare per la prima volta nel dettaglio la conformazione anatomica di 11 delfine, morte per cause naturali. Dai risultati è emerso che la clitoride delle femmine di questi cetacei è situata all’ingresso della vagina in modo tale che, durante l’accoppiamento, questa possa essere stimolata più facilmente e, grazie alla conformazione della pelle che la ricopre, diventare più sensibile. Tali caratteristiche anatomiche vanno inoltre lette alla luce delle abitudini sessuali dei delfini, propensi a fare sesso durante tutto l’anno e non solo nei periodi in cui le femmine sono fertili, proprio come negli esseri umani.
Fonte Rivista FocusD&R

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com