5 modi per combattere ansia e stress #shorts

di Redazione

5 modi per combattere ansia e stress #shorts

| giovedì 11 Ago 2022 - 21:49

Combattere ansia e stress di cinque modi non convenzionali secondo la scienza. Metti la faccia in acqua fresca per il tempo che riesce a trattenere il respiro ma non farlo se soffri di pressione bassa o di altre malattie a carico del sistema cardiovascolare. L’acqua fredda sul viso attiva alcuni recettori che rallentano il battito del nostro cuore che accelera quando siamo in ansia e riducono il consumo di ossigeno. Stress e ansia portano a focalizzarsi solo su ciò preoccupa per distrarci possiamo indurci una stimolazione sensoriale forte come mordere un peperoncino o succhiare un limone. I frattali sono figure geometriche che si ripetono uguale a se stessa e su scala sempre più piccola, facilmente trovabili natura come il broccolo romanesco. Quando li osserviamo aumenta la frequenza delle onde alfa nel cervello, quelle cioè associate allo stato di rilassamento. Parlare a se stesso in terza persona, cioè parlare di te come un lei o un lui invece di usare io, aiuta a prendere mentalmente le distanze da ciò che ci mette ansia. Ansie e stress possono darci la sensazione che il nostro suo è bello sia in ebollizione e sbagliare ha un effetto rinfrescante.

Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com