Addio a James Michael Tyler: il Gunther barista in “Friends”

di Redazione

Addio a James Michael Tyler: il Gunther barista in “Friends”

| lunedì 25 Ott 2021 - 12:34

Milano, 25 ott. (askanews) – È morto a soli 59 anni l’attore statunitense James Michael Tyler, per anni interprete di Gunther, il barista del Central Perk, innamorato di Rachel-Jennifer Aniston nella sitcom televisiva Friends.

"Tyler è morto pacificamente nella sua casa di Los Angeles domenica mattina", ha detto il suo manager in un comunicato. "Se lo avete incontrato una volta vi siete fatti un amico per la vita", ha aggiunto.

Sui social il saluto dei compagni dello show.

"’Friends’ non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato nello show e nelle nostre vite. Ci mancherai moltissimo", ha scritto Jennifer Aniston su Instagram, pubblicando la scena in cui Gunther dichiara il suo amore a Rachel.

"La grandezza della gratitudine che mostravi ogni giorno sul set è pari a quella che ho io per averti conosciuto" ha scritto invece Courteney Cox, Monica.

A Tyler è stato diagnosticato un cancro alla prostata nel 2018 che in seguito si è diffuso alle ossa. Ha fatto della sua malattia una questione pubblica, parlandone e battendosi per la prevenzione.

A maggio aveva fatto una comparsa nella reunion via zoom "Sono stati i 10 anni più memorabili della mia vita" aveva detto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb