Afghanistan, colloquio tra Draghi e Biden: approccio comune al G7

di Redazione

Afghanistan, colloquio tra Draghi e Biden: approccio comune al G7

| sabato 21 Ago 2021 - 13:04

Milano, 21 ago. (askanews) – Colloquio tra Mario Draghi e Joe Biden, che concordano per un "approccio comune" al G7 sull’Afghanistan. Il presidente del Consiglio italiano, Draghi, ha avuto una conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti d’America.

Un colloquio incentrato sugli ultimi sviluppi e sulle implicazioni della crisi afgana, in particolare l’evacuazione dei connazionali e dei cittadini afgani vulnerabili, la tutela dei diritti umani e delle libertà fondamentali, l’umanitaria a favore della popolazione. Discusse le prospettive dell’azione della Comunità internazionale nei diversi contesti, a partire da G7 e G20.

Intanto il Dipartimento di Stato ringrazia l’Italia tra gli alleati che hanno sostenuto gli sforzi degli Stati Uniti per l’evacuazione dal Paese di cittadini Usa, alleati e afgani a rischio.

"Vorrei ringraziare in modo speciale i nostri partner in tutto il mondo che sono stati fondamentali in questa operazione" scrive il numero uno della diplomazia americana Antony J. Blinken.

"Stiamo lavorando 24 ore su 24 per massimizzare le evacuazioni; abbiamo facilitato la partenza di circa 13.000 persone su aerei militari statunitensi dal 14 agosto e continuiamo ad accelerare le operazioni".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb