Air, il live del duo francese di musica elettronica, ieri nella Cavea dell’Auditorium

di Furio Piccione

Air, il live del duo francese di musica elettronica, ieri nella Cavea dell’Auditorium

| domenica 23 Giu 2024 - 08:26

Air, il live del duo francese di musica elettronica, ieri nella Cavea dell’Auditorium

Grande successo per il ritorno degli Air nella Capitale. Venerdì 21 giugno, per il Roma Summer Fest, il duo francese ha celebrato i 25 anni dall’uscita di “Moon Safari”, album considerato da molti pietra miliare della musica elettronica, sul palco della Cavea all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Nicolas Godin e e Jean-Benoît Dunckel, preceduti dal batterista, alle 21e15 salgono sul palco accolti da un lungo applauso del pubblico che ha riempito la cavea. Visual e giochi di luce, mentre arrivano in scaletta i brani “Sexy boy”, “La femme d’argent”, “All I need”. Gli artisti suonano all’interno di una struttura tecnologica, una navicella spaziale posizionata sul palco a forma di parallelepipedo rettangolo, che si illumina, cambia colore e fa da schermo per le proiezioni. Oltre un’ora e trenta di live, pubblico entusiasta e ovazione finale. Questa sera, sabato 22, sono attesi al Ferrara Summer Festival. (Max Pucciariello) (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/air-il-live-del-duo-francese-di-musica-elettronica-ieri-nella-cavea-dell-auditorium/14eb126a-8b33-4b83-a10d-7b549b7f7xlk/14eb126a-8b33-4b83-a10d-7b549b7f7xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb