Al Bioparco di Roma ghiaccioli rinfrescanti per gli animali

di Redazione

Al Bioparco di Roma ghiaccioli rinfrescanti per gli animali

| lunedì 16 Ago 2021 - 17:49

Roma, 16 ago. (askanews) – Caldo torrido, e anche al Bioparco di Roma come in altri parchi naturali nel mondo si distribuiscono ghiaccioli alla frutta per rinfrescare gli animali.

Come spiega Francesco Petretti, presidente del Bioparco: "Un’ondata di caldo eccezionale, e certamente alcuni animali che vengono dalle regioni tropicali sono meglio disposti a tollerare il caldo degli altri. Ma anche per loro bisogna inventarsi delle soluzioni, per esempio cambiando un po’ la dieta: incrementando l’acqua, gli zuccheri, la frutta e la verdura"

Idee valide per i lemuri che si divertono a giocare coi loro ghiaccioli al cocomero, frutto come si sa ricchissimo di acqua; ma anche per gli orsi del Bioparco.

Giulia Capobianco, dipartimento dei carnivori: "Gli orsi come tutti sanno sono onnivori, mangiano molta frutta anche in autunno, e anche loro soffrono il caldo in questo periodo come tutti noi. Aiuta un po’ fargli dei ghiaccioli".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb