“Alma” cortometraggio animato

di FabMind

“Alma” cortometraggio animato

| martedì 21 Nov 2017 - 13:40

“Alma” è un piccolo film animato di produzione spagnola, firmato da Rodrigo Blaas, uno dei nomi di punta della Pixar, noto per aver lavorato nel team di “Alla ricerca di Nemo”, “Wall-E” e “Up”.

In questo cortometraggio di cinque minuti e mezzo Blaas ha sviluppato l’inquietante storia di Alma, una ragazzina che in un vicolo di una Barcellona innevata, scrive col gesso il suo nome tra i tanti già scritti sul muro accanto ad un negozio di bambole.

Un negozio strano con una strana facciata in art deco che sembra rappresentare il volto grottesco di un mostro.

Questo piccolo film animato ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali il prestigioso premio per la miglior produzione animata al Los Angeles Shorts Festival.

La scelta del nome della bimba protagonista e del titolo del film non è casuale: alma in lingua spagnola vuol dire anima.

Per vedere il film cliccate sull’immagine sopra.

Buona visione.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb