Altoparlanti in tutta la Striscia di Gaza per fare ascoltare il discorso ai residenti e agli ostaggi

di Furio Piccione

Altoparlanti in tutta la Striscia di Gaza per fare ascoltare il discorso ai residenti e agli ostaggi

| venerdì 26 Set 2025 - 16:34

Contrariamente a quanto dichiarato dall’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu, gli altoparlanti dai quali verrà trasmesso il discorso del premier alle Nazioni Unite, apparentemente rivolto ai cittadini di Gaza, sono stati posizionati all’interno della Striscia di Gaza e non solo sul lato israeliano del confine.

Secondo le testimonianze dei soldati e i filmati, gli altoparlanti sono stati montati su camion e gru e trasportati a Gaza. Alcuni altoparlanti sono stati portati in postazioni militari, comprese quelle situate a diversi chilometri di distanza nella Striscia.

Un riservista, citato da i24 News, ha dichiarato di essere stato svegliato la mattina per una missione di scorta ai camion con degli altoparlanti: "Non sapevamo il vero motivo, ci hanno solo detto che era per spostare la popolazione. Hanno chiesto che fosse il più vicino possibile ai civili". Non è chiaro se qualche abitante di Gaza potrà effettivamente ascoltare il discorso di Netanyahu alle Nazioni Unite.

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb