«Animale, stai seduto…»: bagarre alla Camera tra insulti e dito medio

di Furio Piccione

«Animale, stai seduto…»: bagarre alla Camera tra insulti e dito medio

| venerdì 30 Dic 2022 - 15:29

Continua in Aula la maratona delle opposizioni per fare ostruzionismo al decreto rave

Nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, tra i deputati alla Camera, durante la maratona degli interventi ostruzionistici delle opposizioni sul decreto rave, è scoppiata la bagarre, con insulti e gestacci.
Nel video si vede il presidente dell’Aula Lorenzo Fontana (Lega) impegnato ad agitare la campanella per richiamare all’ordine i parlamentari quando dall’emiciclo si sente «Animale, statti calmo, stai seduto» mentre Marco Pellegrini, deputato del Movimento 5 Stelle, alza il dito medio per mostrare alla presidenza il gesto appena ricevuto da esponenti del centrodestra.
Durante la seduta c’era stato anche un siparietto tra Fratelli d’Italia e Partito democratico: «Il sottosegretario Delmastro delle Vedove non può fare il facinoroso dai banchi del suo gruppo», accusava il dem Claudio Mancini. Replica di Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione del partito della premier Giorgia Meloni: «È nei banchi di Italia viva, gli chiedo di tenerselo». La seduta era stata poi sospesa per 6 minuti. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/animale-stai-seduto-bagarre-camera-insulti-dito-medio/55f30308-8825-11ed-8dd9-3f83702fb8ed

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb