ANTIPASTO STELLA DI NATALE con PASTA SFOGLIA 🎄

di Rossella Carli

ANTIPASTO STELLA DI NATALE con PASTA SFOGLIA 🎄

| giovedì 24 Nov 2022 - 18:04

Un antipasto facilissimo e bellissimo da mettere al centro della tavola! Sì prepara in 5 minuti, senza stampo e super gustoso! ❤️

INGREDIENTI:
1 pasta sfoglia rotonda
formaggio spalmabile q.b.
olive q.b.
pomodorini q.b.
latte per spennellare q.b. Srotoliamo la pasta sfoglia sulla carta forno e con il coltello ritagliamo 8 spicchi, ma senza arrivare fino al centro, lasciamo circa 5cm. Spalmiamo con un cucchiaio il formaggio su tutta la superficie e posizioniamo un’oliva snocciolata alla base di ogni spicchio. Prendiamo i due lembi della base dello spicchio e ripieghiamoli sull’oliva coprendola interamente, formando così la punta della stella. Procediamo allo stesso modo per tutte le 8 punte. Adesso partiamo dal centro della sfoglia e facciamo altri 8 tagli, in direzione delle punte delle stelle, ma fermandoci a circa 2cm dalle stesse.
Posizioniamo un’altra oliva alla base del nuovo spicchietto ottenuto e alzando la punta della sfoglia ricopriamola interamente. Procediamo così su tutti gli altri spicchietti. A stella ultimata, decoriamo con pomodorini e olive a rondelle.
Trasferiamo la nostra stella su una teglia, spennelliamola con il latte e cuociamo in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, o in forno statico a 190° per lo stesso tempo. La nostra spettacolare stella di pasta sfoglia di Natale è pronta da portare al centro della tavola!

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com