Ape Piaggio, la leggenda

di Rossella Carli

Ape Piaggio, la leggenda

| lunedì 23 Nov 2020 - 00:01

Dal sito Piaggio: “Ape è stata presentata come concept al grande pubblico il 23 novembre 1946 al Salone internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano, ha debuttato come anteprima commerciale alla fine del 1947 ed è stata lanciata ufficialmente con produzione in larga scala nel 1948. Ape è un prodotto insospettabilmente contemporaneo che attrae la curiosità e l’affetto di moltissime persone, che manifestano il proprio coinvolgimento in eventi, progetti, blog, siti e tanto altro. Nessun veicolo commerciale al mondo può vantare una storia come quella di Ape”.

E allora Buon Compleanno, cara Ape. Oppure Apino, Apetta, Lapa e tutti i vari soprannomi che gli italiani ti hanno affettuosamente affibbiato.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb