Arte, Banksy da Venezia a Milano con il Collettivo Pepper’s Ghost

di Redazione

Arte, Banksy da Venezia a Milano con il Collettivo Pepper’s Ghost

| martedì 17 Mag 2022 - 14:49

Milano, 17 mag. (askanews) – Incursione veneziana notturna da parte del collettivo di digital artists Pepper’s Ghost dal Migrant Child di Banksy, per vedere da vicino lo stato sempre più precario della sua opera (una delle sole 3 presenti in Italia), come denuncia l’artista Anderson Tegon.

"Ci siamo accorti che l’opera è lasciata a se stessa, l’intonaco sta venendo meno e vogliamo usare la capacità del digitale di rendere le opere eterne per salvarla", ha spiegato ad askanews, "C’è la volontà di unire una delle cose più importanti per l’arte, le persone che la guardano e la comprendono, nella nostra volontà c’è quella di portarla in un altro luogo per visibile e trasmetterla a tutti proiettarla per tutti".

Il luogo è Milano dove, la notte del 19 maggio, sulla facciata della Stazione Centrale verrà proiettata la versione digitale dell’opera in grandissimo formato, portando in qualche modo la questione dei diritti civili e della conservazione dei beni artistici nel cuore dalla città.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb