Assalti ai bancomat, sgominata la banda di Foggia che organizzava colpi in tutta Italia

di Furio Piccione

Assalti ai bancomat, sgominata la banda di Foggia che organizzava colpi in tutta Italia

| sabato 31 Gen 2026 - 12:29

L’ordinanza di custodia cautelare del gip di Foggia fa luce su una banda criminale che ha messo a segno colpi in diverse regioni italiane

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/assalti-ai-bancomat-sgominata-la-banda-di-foggia-che-organizzava-colpi-in-tutta-italia/bf7b5ce2-8a20-4810-a61c-32458c84axlk

Un’organizzazione criminale con base logistica in provincia di Foggia, specializzata in assalti ai bancomat in diverse parti di Italia con la tecnica della “marmotta”. A colpire è la precisa organizzazione della banda, nella quale c’era una rigida divisione dei compiti: autisti, vedette e chi inseriva l’ordigno nella fessura dalla quale viene fuori il il denaro degli atm degli istituti bancari. Lo hanno scoperto i carabinieri di Cerignola, che hanno arrestato tre persone poco più che ventenni. Il 27 gennaio erano stati eseguiti cinque fermi di indiziato di delitto. Di questi solo tre sono stati trasformati in ordinanza di custodia cautelare in carcere: gli arrestati originari di Orta Nova, Carapelle e Borgo Mezzanone, hanno tra i 20 e i 26 anni.
La banda ha messo a segno numerosi colpi tra Puglia, Campania, Marche e altre regioni italiane.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb