Aumenta il prezzo del pane, tra pandemia, guerra e speculazione

di Redazione

Aumenta il prezzo del pane, tra pandemia, guerra e speculazione

| venerdì 11 Mar 2022 - 14:34

A Napoli l’aumento del prezzo della farina ha costretto molti commercianti ad aumentare progressivamente i costi per il consumatore: "Da giugno il prezzo della farina è aumentato di 20 euro al quintale – spiega Antonio Coppola, che gestisce uno storico panificio al centro di Napoli – il costo aumenta ad ogni consegna, non sappiamo né quando smetterà di aumentare, né quando potremmo stabilire un prezzo fisso". Tra le cause dell’aumento incontrollato dei prezzi non ci sarebbe soltanto la guerra, che a breve potrebbe anche determinare l’impossibilità di alcuni mulini a reperire le materie prime per la lavorazione, ma anche una forte speculazione strettamente legata all’aumento del costo del carburante. Secondo gli addetti ai lavori, al momento sarebbe impossibile prevedere l’andamento dei prezzi.  

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yiq-u-SwYKU_8eAi

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb