Bardonecchia, giovani volontari con le pale per liberare strade e abitazioni dal fango

di Furio Piccione

Bardonecchia, giovani volontari con le pale per liberare strade e abitazioni dal fango

| martedì 15 Agosto 2023 - 17:59

La corsa contro il tempo per pulire il letto del fiume

Corsa contro il tempo per pulire il letto del fiume: è ancora allerta a Bardonecchia. Nel pomeriggio è previsto un nuovo temporale e il Comune ha invitato i cittadini a rimanere in casa, mentre continuano gli interventi di ripristino e di messa in sicurezza.

Molti i volontari per liberare strade e abitazioni dal fango. «Siamo qui per dare una mano e lo facciamo volentieri – spiega Elisa Epifani, di Buttigliera Alta (Torino), 32 anni – Lavoro in un’azienda di consulenza e sono qui in vacanza con la famiglia al campeggio Valle stretta. Ieri sera abbiamo saputo del disastro – aggiunge – Noi eravamo su e per fortuna l’onda non è arrivata.
Stamattina siamo scesi ed è venuta la Protezione Civile per chiedere se c’erano volontari disposti a spalare. Dal campeggio sabbiamo aderito in almeno una ventina e abbiamo portato qui le nostre pale del campeggio che servono per la neve. È molto faticoso ma se possiamo dare una mano lo facciamo volentieri». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/bardonecchia-giovani-volontari-le-pale-liberare-strade-abitazioni-fango/66eb0260-3aa3-11ee-abb0-42043eee8c66

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb