Bartolo (Pd): “Ero un pescatore, studiai grazie ad un’estrazione organizzata da mio padre”

di Furio Piccione

Bartolo (Pd): “Ero un pescatore, studiai grazie ad un’estrazione organizzata da mio padre”

| giovedì 09 Mag 2024 - 21:56

Roma, 8 maggio 2024
“Nasco pescatore, poi ho cambiato mestiere: è stato mio papà a decidere”, ha spiegato il candidato del Pd alle prossime elezioni Europee Pietro Bartolo, nel format "Personale è politico" promosso dal Partito Democratico. “Lui aveva un obiettivo: mandare almeno uno dei suoi figli, otto, a studiare. Per lui era il massimo. Ha approfittato di quella mia brutta esperienza per decidere: ha fatto dei bigliettini, li ha messi in un barattolo e ne ha fatto estrarre uno a Caterina, la più piccola. E sono uscito io: peccato che pochi giorni dopo le mie sorelle hanno visto che in quei bigliettini c’era scritto in tutti ‘Pietro’”, ha aggiunto.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/bartolo-pd-ero-pescatore-studiai-grazie-ad-estrazione-organizzata-mio-padre/cdfcf262-0d73-11ef-bed6-552f6f471555

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb