Bel Poggio, esonda ancora il torrente: allagata via Lello Maddaleno

di Furio Piccione

Bel Poggio, esonda ancora il torrente: allagata via Lello Maddaleno

| domenica 08 Feb 2026 - 15:29

Le piogge della notte e della mattinata di sabato hanno provocato l’ennesima esondazione

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/bel-poggio-esonda-ancora-il-torrente-allagata-via-lello-maddaleno/83a23e93-f465-4b1d-a7ca-c87639d56xlk

Strada chiusa in entrambi i sensi di marcia a via Lello Maddaleno per l’esondazione del torrente che attraversa Bel Poggio. Le piogge della notte e della mattinata di sabato hanno provocato l’ennesima esondazione. Disagi si sono registrati in tutto il Lazio. A causa delle forti piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni su tutta la Tuscia, venerdì sera una frana ha bloccato la Sp30 che unisce Orte a Vasanello. Il cedimento si è verificato intorno alle 21.30, al chilometro 8,3. Sul posto subito dopo i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile, la guardia di finanza e i tecnici comunali diOrte. Le operazioni per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità sono andati avanti per tutta la notte. Sabato mattina alle prime luci dell’alba tecnici e geologi della Provincia hanno effettuato un sopralluogo urgente per valutare l’entità della frana e la sicurezza del versante da cui si era generata. Visto l’esito positivo del sopralluogo alle 9 è la strada è stata riaperta.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb