Benedetta 13 anni e non vedente “viaggia” con le mani grazie alla stampe in 3D

di Redazione

Benedetta 13 anni e non vedente “viaggia” con le mani grazie alla stampe in 3D

| mercoledì 06 Ott 2021 - 10:19

Benedetta ha 13 anni ed è non vedente ma grazie alla stampa 3D ha ripreso a "viaggiare" anche se solo con le mani, per ora. La scuola media Balzico di Cava de Tirreni, in provincia di Salerno, ha creato un laboratorio di stampe 3D per i ragazzi e con l’aiuto del professore Pietro Balzano i ragazzi realizzano piccole statue ed utensili. Dopo le prime stampe in 3D in professore si è reso conto della grande capacità di Bendetta di riconoscere le cose solo attraverso le mani e dopo aver riconosciuto alcuni dei monumenti più topici dell’Italia il prof ha chiesto a Bendetta quale città avrebbe voluto "visitare". La risposta è stata subito – Londra, ci sono stata due volte ma ricordo solo che mi facevano male i piedi- e da ciò la scuola e i ragazzi hanno ricreato una miniatura della città londinese in 3D riprodotta fedelmente. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YVrgV-SwUXALhfb4

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb