Berlusconi ai suoi: «Meloni? Le ho chiesto tre ministeri in più e mi ha riso in faccia» – l’audio

di Furio Piccione

Berlusconi ai suoi: «Meloni? Le ho chiesto tre ministeri in più e mi ha riso in faccia» – l’audio

| mercoledì 19 Ott 2022 - 01:29

Le parole del leader di Forza Italia durante

Nuovo audio diffuso in esclusiva da Lapresse sulle parole didurante il suo intervento dell’assemblea di Forza Italia alla Camera per l’elezione del capogruppo.«Ieri con la signora abbiamo p
istri, che erano quattro e sono saliti a cinque – dice il leader di Forza Italia-. Ma io ho insistito perché la Lega ha già avuto qualcosa più di noi perché la signora Meloni si è tenuta la presidenza del Senato, e io le ho detto che deve imparare da capo di un governo almeno ad usare il condizionale. Quando parli dei tuoi alleati dovresti dire `il Senato mi piacerebbe tenerlo per FdI´ e non `il Senato è mio´, perché così non si fa. Io ho fatto quattro volte il presidente del Consiglio, e il presidente del Consiglio deve essere aperto e generoso nei confronti degli alleati se vuol tenere unita la coalizione. La presidenza della Camera l’ha data alla Lega e, da che mondo è mondo, in Italia la presidenza del Senato vale due ministeri per chi non ce l’ha, vale un ministero la presidenza della Camera. Quindi noi gli abbiamo chiesto tre ministeri, mi ha riso in faccia, ne ho chiesti due, ha riso ancora, ne ho chiesto uno, ha detto ok. Questa è la situazione che ho trovato» ha concluso Berlusconi. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/berlusconi-suoi-meloni-ho-chiesto-tre-ministeri-piu-mi-ha-riso-faccia-l-audio/577b91e6-4f0d-11ed-8304-dc6918921d5f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb