Bianchi: “Non proporrò riforma della scuola”

di Furio Piccione

Bianchi: “Non proporrò riforma della scuola”

| martedì 04 Mag 2021 - 21:57
Bianchi: “Non proporrò riforma della scuola”

Così il ministro dell’Istruzione in audizione alle commissioni riunite Istruzione e Cultura di Camera e Senato

Roma, 4 Maggio 2021
"Il lavoro che dobbiamo fare tutti insieme per ripensare la scuola e andare verso una scuola nuova, è il lavoro vero che dobbiamo fare nei prossimi mesi. E’ un lavoro titanico. In Italia la parola riforma della scuola non si può più dire, perché tutti quelli che sono venuti qui hanno proposto una riforma. Io non lo farò. Ma sono passati quasi cent’anni dalla riforma Gentile quindi tutti noi abbiamo il dovere di pensare non solo all’emergenza, ma al di là dell’emergenza". Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, durante la sua replica in audizione davanti alle commissioni riunite Istruzione e Cultura di Camera e Senato. / webtv Camera ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/bianchi-non-proporro-riforma-scuola/9bdb8148-ace8-11eb-b89d-9c2f0a2ddccd

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com