Bologna, all’Università la tendopoli pro Palestina degli studenti

di Furio Piccione

Bologna, all’Università la tendopoli pro Palestina degli studenti

| martedì 07 Mag 2024 - 18:56

Una tendopoli in piazza Scaravilli per dire no agli accordi con le università e le aziende israeliane in piena solidarietà con il popolo palestinese. È cominciato domenica sera, 5 maggio, a Bologna un presidio permanente per proseguire la battaglia che negli ultimi mesi ha visto diversi gruppi antagonisti e associazioni contrapporsi alle politiche dell’ateneo. L’incontro dello scorso 24 aprile con il rettore Giovanni Molari non ha placato i movimenti che chiedono all’Università di Bologna interventi concreti sul tema. «Questo accampamento è il primo in Italia – fanno sapere dal Cua – ma la mobilitazione si sta espandendo a macchia d’olio». «Il genocidio deve finire – fanno eco i Giovani palestinesi – la complicità accademica, istituzionale e finanziaria deve finire. Le studentesse e gli studenti dell’università di Bologna sono in piazza perché questo accada immediatamente».
Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredibologna.corriere.it/bologna-all-universita-la-tendopoli-pro-palestina-degli-studenti/490333fd-e7f7-4b1f-b4df-e338cbd26xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb