Bomba della seconda guerra mondiale a Viterbo: «Evacuati 36 mila abitanti per poterla disinnescare»

di Furio Piccione

Bomba della seconda guerra mondiale a Viterbo: «Evacuati 36 mila abitanti per poterla disinnescare»

| mercoledì 08 Mag 2024 - 13:26

Dalle prime ore della mattina a Viterbo vanno avanti le operazioni di evacuazione della popolazione dalla zona rossa. In circa 36mila persone hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni per permettere all’Esercito di disinnescare «Lady Rose», l’ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale ritrovato a marzo scorso in un cantiere edile in Via De Gasperi a Viterbo. «Le operazioni di evacuazioni stanno andando come da programma», ha confermato la sindaca Chiara Frontini.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/bomba-della-secondo-guerra-mondiale-a-viterbo-evacuati-36-mila-abitanti-per-poterla-disinnescare/3f00f455-a058-4179-8253-af81851dexlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb