Bonino: «Perché non si eleggono le donne? Chi ha il potere se lo tiene stretto»

di Furio Piccione

Bonino: «Perché non si eleggono le donne? Chi ha il potere se lo tiene stretto»

| martedì 25 Gen 2022 - 16:29

La senatrice di +Europa all’uscita dalla prima votazione per il presidente della Repubblica

«Noi di +Europa e Azione abbiamo deciso di votare fin dal primo scrutinio la ministra Marta Cartabia. Non parteciperemo al rito della scheda bianca che è semplicemente un tatticismo per coprire il fatto che i grandi partiti non hanno ancora trovato un accordo. Dopo tanto blaterare di donne, una donna competente c’è e noi la votiamo convintamente da subito». Lo dichiara la senatrice di Più Europa, Emma Bonino entrando a Montecitorio. «L’elezione del Presidente della Repubblica non è un gioco: è una cosa seria. Noi riteniamo che la Cartabia abbia un curriculum adeguato e grande esperienza in uno dei settori più disastrati del nostro paese, ovvero la giustizia. Spero che i nostri colleghi grandi elettori non si prestino alla scheda bianca ma votino anche loro la Cartabia», conclude Bonino. ( di Nino Luca / Corriere TV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/bonino-perche-non-si-eleggono-donne-chi-ha-potere-se-tiene-stretto/0d24032a-7dc7-11ec-8b49-c4c27e1fecd7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb