Bonus tv, 50 euro di incentivo per vedere i canali satellitari: come funziona

di Furio Piccione

Bonus tv, 50 euro di incentivo per vedere i canali satellitari: come funziona

| sabato 20 Ago 2022 - 23:44

Ecco chi ha diritto al bonus

Previsto dalla legge di Bilancio 2018 e operativo dal 18 dicembre 2019, il Bonus Tv da 50 euro, per l’acquisto di apparecchiature per la ricezione tv via satellite, torna tra le misure che il governo Draghi ha inserito nel Decreto Aiuti bis. L’obiettivo, questa volta, è garantire la ricezione del segnale televisivo in quelle zone, soprattutto di montagna, dove a seguito dello switch-of delle frequenze del digitale terrestre, e con l’introduzione della nuova codifica Mpeg-4, alcuni canali non sono più visibili. Si tratta di località in cui il satellite è l’unica soluzione che permetta la ricezione dei programmi tv ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/bonus-tv-50-euro-incentivo-vedere-canali-satellitari-come-funziona/f4a49736-20a2-11ed-861d-867cc38b54c7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb