Calcio, Gravina: Europeo? Bene UEFA confermi format itinerante

di Redazione

Calcio, Gravina: Europeo? Bene UEFA confermi format itinerante

| lunedì 22 Feb 2021 - 18:32

Roma, 22 feb. (askanews) – Gabriele Gravina, confermato presidente della FIGC, si è detto contento che Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, abbia confermato il formato itinerante dell’Europeo di calcio – bocciando l’ipotesi del Regno Unito come sede unica – e ha espresso l’auspicio che i tifosi possano essere presenti all’Olimpico, dove l’Italia di Roberto Mancini giocherà le tre partite del girone.

"Io questo l’ho sostenuto e lo sostengo da diverso tempo, sono contento che Giorgio Marchetti, vice segretario della UEFA (presente all’Assemblea elettiva), abbia voluto oggi ribadire questo nostro desiderio", ha spiegato Gravina nella conferenza

stampa post-elezione, "Questa nostra determinazione nel difendere il Campionato Europeo con il suo format con il quale si è presentato a tutte le federazioni europee. Noi dobbiamo continuare a difenderlo, ci sono tutti i presupposti perché a

inizio aprile quando avremo l’incontro ufficiale con la UEFA e le altre federazioni coinvolte nell’organizzazione del Campionato Europeo possa esserci la decisione definitiva se ci sono i presupposti perché abbia anche i tifosi. Soprattutto se l’evoluzione positiva di proporzionalità accentuate nel numero di vaccinazioni possa consentire" questo scenario.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb