Capodogli nuotano nel mare del Cilento alla ricerca di cibo

di Furio Piccione

Capodogli nuotano nel mare del Cilento alla ricerca di cibo

| mercoledì 03 Lug 2024 - 09:26

L’avvistamento da parte di un pescatore che ha ripreso la scena

di Luigi Martino / Luigi.Martino / CorriereTv

Nel cuore del Cilento, il mare ha regalato uno spettacolo mozzafiato che solo pochi fortunati hanno la possibilità di ammirare. Vito Russo, esperto pescatore locale, noto per la sua profonda conoscenza delle acque marine, ha vissuto un’esperienza straordinaria mentre navigava al largo della costa. Durante una delle sue consuete battute di pesca, il pescatore ha avvistato un gruppo di capodogli, i giganti gentili del mare. Questi cetacei, che possono raggiungere dimensioni impressionanti, sono noti per la loro maestosa presenza e per le loro caratteristiche vocalizzazioni subacquee. Sebbene l’incontro con i capodogli non sia un evento estremamente raro nelle acque del Cilento, esso rappresenta sempre un momento di grande meraviglia e connessione con la natura. I capodogli, che solitamente si spostano in gruppi per nutrirsi di calamari nelle profondità marine, sono una specie protetta e il loro avvistamento è spesso accolto con entusiasmo da biologi marini e appassionati di natura.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/capodogli-cilento/c5ed80e1-1be1-483f-b57a-f7bb0394exlk/c5ed80e1-1be1-483f-b57a-f7bb0394exlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb