Caso Sgarbi, Sangiuliano: «Le norme si applicano, ma i processi li fanno i magistrati»

di Furio Piccione

Caso Sgarbi, Sangiuliano: «Le norme si applicano, ma i processi li fanno i magistrati»

| venerdì 19 Gen 2024 - 14:29

Il ministro della Cultura: «Schlein critica autonomia differenziata? Io sono super meridionalista»

(LaPresse) Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è intervenuto sulla vicenda di Vittorio Sgarbi, indagato per riciclaggio di opere d’arte rubate, ma non rimosso dalla premier Meloni dall’incarico di sottosegretario alla Cultura. "Certo che le norme si applicano. Ma ci vuole sempre un processo che non fa lei, ma i magistrati", ha risposto Sangiuliano ai cronisti che gli chiedevano della questione Sgarbi. A chi invece gli chiedeva di rispondere alla leader dem Elly Schlein, che ha definito il governo antimeridionalista in merito all’autonomia differenziata, il ministro ha detto: "Io sono super meridionalista. Vediamo se la Schlein ha letto mai Giustino Fortunato o Benedetto Croce. Ma dubito abbia letto anche Gramsci". ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/caso-sgarbi-sangiuliano-le-norme-si-applicano-ma-processi-li-fanno-magistrati/dccaed82-b600-11ee-8131-eee5ee6b3690

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb