Catello Maresca: “Sul Pnrr a Napoli una commissione di vigilanza, allarme su corruzione e mafia”

di Redazione

Catello Maresca: “Sul Pnrr a Napoli una commissione di vigilanza, allarme su corruzione e mafia”

| martedì 04 Gen 2022 - 20:04

Catello Maresca, consigliere comunale di Napoli e leader della coalizione di centrodestra, in un’intervista a Fanpage.it affronta i temi più importanti che riguardano il futuro prossimo della città.
 
Innanzitutto la norma nazionale sul debito del Comune di Napoli: “E’ una norma che è meglio di niente, ma si sarebbe potuto fare di più rispetto al baratro dei 5 miliardi di euro di debiti – spiega Maresca – su questo tema c’è da fare un’operazione di verità”. Poi sul PNRR: “Noi abbiamo proposto una commissione di vigilanza e controllo su questi fondi, paritetica con tutti i gruppi consiliari, dobbiamo predisporre gli strumenti per impedire la corruzione e l’infiltrazione mafiosa – propone il leader del centrodestra – soprattutto c’è bisogno di un coinvolgimento della città delle associazioni e dei cittadini”.
 
Infine Maresca lancia un allarme criminalità dopo il rogo doloso nella villa comunale e il doppio furto dell’albero di Natale dalla sede del consiglio comunale: “C’è un’emergenza criminalità, dirlo non è una cosa negativa. Se vogliamo parlare di come impedire le infiltrazioni sui fondi del PNRR dobbiamo partire dalle piccole cose, c’è un senso di illegalità profondo in città”.

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YdRpzuSwTXz8hEVi

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb