Caterina Chinnici (Fi): “In Ue per continuare la lotta alla mafia, proporrò un articolo 416 bis euro

di Redazione

Caterina Chinnici (Fi): “In Ue per continuare la lotta alla mafia, proporrò un articolo 416 bis euro

| sabato 25 Mag 2024 - 13:01

Caterina Chinnici, in corsa per le prossime elezioni europee con Forza Italia, capolista nella circoscrizione Isole, intende portare avanti in Europa il suo lavoro di contrasto alle mafie, lavoro che l’ha vista impegnata da europarlamentare anche nelle due precedenti legislature: "Le mafie sono consapevolmente considerate oggi un fenomeno diffuso in tutti i paesi europei e la Sicilia è diventata il luogo dove è nata l’antimafia. Però occorre, per armonizzare tutte le legislazioni ed avere la certezza che la normativa europea venga introdotta nei singoli Paesi in maniera uniforme, una nuova definizione di organizzazione criminale, simile a quella che abbiamo noi al nostro articolo 416 bis. Quindi direi, in sintesi, serve una sorta di articolo 416 bis europeo".

https://www.fanpage.it/politica/caterina-chinnici-fi-in-ue-per-continuare-la-lotta-alla-mafia-proporro-un-articolo-416-bis-europeo/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb