“C’è bisogno di credere”, il nuovo singolo di Massimo Di Cataldo

di Redazione

“C’è bisogno di credere”, il nuovo singolo di Massimo Di Cataldo

| martedì 09 Feb 2021 - 10:32

Roma, 9 feb. (askanews) – Si intitola "C’è bisogno di credere" (Dicamusica) il nuovo singolo del cantautore Massimo Di Cataldo.

Il video, per la regia di Matteo Bianchi, è ambientato in un "non luogo" nel quale gli spazi e la gente vengono solo proiettati su un grande schermo, con l’unica presenza fisica reale e tangibile del protagonista.

Il video sottolinea attraverso le immagini la necessità di incontro e contatto fra le persone, descrivendo il senso di solitudine e precarietà vissuto in una fase i cui i rapporti virtuali stentano a soddisfare il desiderio di vita reale che viene rappresentata come memoria del tempo passato, ma anche e soprattutto speranza nell’avvenire.

Il singolo "C è bisogno di credere" rappresenta il primo episodio della nuova attività in studio di Massimo Di Cataldo dopo l’uscita dell ultimo disco di inediti del cantautore "Dal profondo", ottavo lavoro in studio dell’artista.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb