Cécile McLorin Salvant ha chiuso il Roma Jazz festival con il suo caleidoscopico mondo sonoro

di Furio Piccione

Cécile McLorin Salvant ha chiuso il Roma Jazz festival con il suo caleidoscopico mondo sonoro

| lunedì 24 Nov 2025 - 12:44

L’artista, tra le voci più interessanti del panorama musicale mondiale e vincitrice di tre Grammy Awards, in quartetto ha presentato i brani del suo ultimo album «Oh Snap»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/cecile-mclorin-salvant-ha-chiuso-il-roma-jazz-festival-con-il-suo-caleidoscopico-mondo-sonoro/dbaa8c48-13cc-495b-8cbe-1fe961cccxlk

Cécile McLorin Salvant, cantante jazz statunitense, tra le voci più interessanti del panorama musicale mondiale, vincitrice di tre Grammy Awards, ha chiuso domenica 23 novembre la 49esima edizione del Roma Jazz festival diretto da Mario Ciampà. Sul palco della sala Sinopoli, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, accompagnata da Sullivan Fortner al pianoforte, Yasushi Nakamura al contrabbasso e Kyle Poole alla batteria, l’artista ha portato dal vivo il suo ultimo lavoro discografico «Oh Snap», osannato dalla critica. Voce potente, ma anche profonda e delicata, la McLorin Salvant ha accompagnato il numeroso pubblico in sala nel suo caleidoscopico mondo fatto di cambi di registri e sonorità che hanno attraversato il jazz, lo swing, il rhythm and blues, il folk, fino all’elettronica. Presenza scenica magnetica e coinvolgente, ha entusiasmato tutti con il suo live di circa un’ora e trenta minuti. Lunghi applausi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb