Clima, Greta Thunberg a Milano: «Siamo stanchi dei bla bla bla politici, la speranza siamo noi»

di Furio Piccione

Clima, Greta Thunberg a Milano: «Siamo stanchi dei bla bla bla politici, la speranza siamo noi»

| venerdì 01 Ott 2021 - 21:59

Migliaia di persone sono scese in piazza per partecipare alla manifestazione Fridays for future

"La speranza non viene dal bla bla bla dei politici. La speranza non viene dall’inazione, dalle vuote promesse che tutto andrà bene. Dicono: ‘fidati di noi, stiamo facendo tutto il possibile e questa non è speranza’. La speranza è questa, la speranza siamo noi, le persone. La speranza è quando le persone si riuniscono per fare il cambiamento", così Greta Thunberg dal palco della manifestazione Fridays for future, in piazza a Milano, a cui hanno aderito migliaia di attivisti da tutta Italia. "Abbiamo tutti i diritti di arrabbiarci e abbiamo tutti il diritto di scendere in piazza e di chiedere il cambiamento. Perché il cambiamento non solo è possibile, è anche urgente e necessario. Ma sappiamo che il cambiamento è possibile, sappiamo che il cambiamento può accadere ed è per questo che siamo qui. Perché vogliamo cambiare le cose, dobbiamo cambiare le cose e chiediamo un cambiamento", ha dichiarato la giovane fondatrice del movimento globale ambientalista per la lotta al cambiamento climatico. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/clima-greta-thunberg-milano-siamo-stanchi-bla-bla-bla-politici-speranza-siamo-noi/2aab28bc-22bc-11ec-ade9-06a6626d4b06

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb