Coach Nba come Bakayoko: «Polizia italiana mi ha chiesto i documenti solo perché sono nero»

di Furio Piccione

Coach Nba come Bakayoko: «Polizia italiana mi ha chiesto i documenti solo perché sono nero»

| lunedì 25 Lug 2022 - 18:29

La denuncia di Joseph Blair. L’ex giocatore di basket era a Pesaro con i figli

La denuncia di Joseph Blair, ex giocatore di basket ora assistente allenatore nell’Nba con i Washington Wizards, arriva via social, con alcune stories su Instagram. Blair si trova a Pesaro con i figli, fuori da una lavanderia, quando una pattuglia si ferma a chiedere loro i documenti. «Ho vissuto tanti anni in Italia – racconta Blair che ha giocato nella squadra di Pesaro, a Biella e a Milano – Ma non mi era mai successa una cosa simile». Quando i poliziotti hanno controllato i suoi documenti, si sono resi conto di chi avevano davanti. «Mi hanno detto: "ma tu sei il giocatore di basket"e mi hanno lasciato andare. Ma se fosse stato un nero qualunque a passeggiare qui intorno? Non si fa così». La sua vicenda ricorda quella di Bakayoko a Milano, perquisito dopo una sparatoria in centro. ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/coach-nba-come-bakayoko-polizia-italiana-mi-ha-chiesto-documenti-solo-perche-sono-nero/6b20644e-0c03-11ed-b3b8-bcecca2571b4

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb