Come creare un videogame? Da Nintendo un laboratorio per imparare

di Redazione

Come creare un videogame? Da Nintendo un laboratorio per imparare

| venerdì 07 Mag 2021 - 14:47

Milano, 7 mag. (askanews) – Come si crea un videogioco? Nintendo ha deciso di rispondere a questa domanda con "Laboratorio di videogiochi", un software, disponibile nel Nintendo eShop dall’11 giugno, che permetterà ai bambini, ma anche ai più grandi, di imparare e creare da zero un videogame.

A guidarli in queste lezioni virtuali delle creature chiamate Nodon, ognuno con una funzione specifica, che aiuteranno in modo intuitivo a capire le basi della programmazione visuale per creare giochi di diverso genere: da platform a scorrimento orizzontale a giochi di corse, o sparatutto ambientati nello spazio.

Dopo aver imparato i rudimenti con le lezioni guidate si può passare alla Programmazione libera e ovviamente giocare alla propria opera, sia nel corso della creazione per collaudo sia per puro piacere. Piacere che può essere condiviso con gli altri, a cui si può inviare il proprio gioco.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb