Come il cibo si trasforma in feci (e perché le feci degli antichi erano migliori)

di Skatz

Come il cibo si trasforma in feci (e perché le feci degli antichi erano migliori)

| sabato 20 Giugno 2026 - 13:18

Vi siete mai fermati a pensare al complesso percorso digestivo a più fasi che il vostro pasto preferito compie prima di trasformarsi in feci? Il nostro ultimo video analizza passo dopo passo l’affascinante sistema digerente umano, spiegando come l’acido gastrico, i batteri del microbiota intestinale e l’intestino lavorino insieme per estrarre i nutrienti e formare le feci. Approfondiamo anche la sorprendente differenza tra i moderni alimenti trasformati e la dieta ricca di fibre dei nostri antenati, rivelando esattamente perché le feci degli antichi erano in realtà molto più sane e voluminose delle nostre! Che siate curiosi di migliorare la salute del vostro intestino, di apprendere i principi scientifici della digestione o semplicemente di capire perché le vostre feci hanno un certo aspetto, questa spiegazione biologica ha tutte le risposte.
Questo è lo strumento di IA utilizzato per creare questo video → https://higgsfield.ai/s/general-il_lato_positivo-pzTgtX

Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb