Comunali: affluenza al 54,7%, al referendum si ferma al 20,9%

di Redazione

Comunali: affluenza al 54,7%, al referendum si ferma al 20,9%

| lunedì 13 Giugno 2022 - 10:19

https://www.youtube.com/watch?v=ge7BWcSTogQ

Roma, 13 giu. (askanews) – E’ stata del 54,72% l’affluenza definitiva alle elezioni amministrative. I dati del Viminale confermano il calo rispetto alla passata tornata elettorale, che era stata del 60,12%. quando si era votato in due giorni.

Si ferma invece poco al di sopra del 20,9% l’affluenza per i 5 referendum sulla giustizia. Il primo questito ("Incandidabilità dopo condanna") è stato il più votato, con affluenza del 20,95%; seguito dal secondo questito ("Limitazione misure cautelari").

Secondo gli exit poll, Palermo e Genova andrebbero al centrodestra al primo turno, con la variabile Damiano Tommasi a Verona: l’ex centrocampista appoggiato dal centrosinistra è avanti rispetto a Federico Sboarina, sindaco uscente, e a Flavio Tosi. Centrodestra in vantaggio anche a L’Aquila con il sindaco uscente Pierluigi Biondi e a Genova potrebbe essere riconfermato il sindaco uscente Marco Bucci sostenuto dal centrodestra ma anche da Azione e Italia Viva.

Immagini Afptv

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb