Consulta al completo, eletti i 4 giudici mancanti

di Furio Piccione

Consulta al completo, eletti i 4 giudici mancanti

| giovedì 13 Febbraio 2025 - 16:06
ROMA (ITALPRESS) – Il Parlamento in seduta comune ha eletto i quattro giudici mancanti della Corte Costituzionale di nomina parlamentare. Nella votazione, per la quale era richiesta la maggioranza dei tre quinti dei voti, sono stati eletti Massimo Luciani (505), Francesco Saverio Marini (500), Maria Alessandra Sandulli (502) e Roberto Cassinelli (503).
E’ stato il prestigio e l’esperienza dell’avvocato Roberto Cassinelli avvocato 69enne, genovese, già deputato e senatore di Forza Italia, ma soprattutto liberale malagodiano, a sbloccare l’impasse che soprattutto fra le file del partito post berlusconiano avevano ritardato l’accordo. Si ripristina e completa così l’assetto del plenum della Consulta, da sette mesi ridottosi via via fino al limite del numero legale.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb