Conte difende in video la sua dichiarazione dei redditi: «Ho vissuto con i miei risparmi»

di Furio Piccione

Conte difende in video la sua dichiarazione dei redditi: «Ho vissuto con i miei risparmi»

| venerdì 29 Dic 2023 - 21:29

Il presidente dei 5 stelle ha attaccato la premier: «Vive di incarichi politici da 25 anni»

In un video pubblicato sui social network Giuseppe Conte è tornato sulla polemica legata alla sua dichiarazione dei redditi. «Sono in aspettativa non retribuita come professore all’università di Firenze e ho scelto di non tornare a esercitare la professione di avvocato per non contaminare le mie battaglie politiche e quelle che sono le mie attività professionali, per prevenire conflitti di interesse – ha spiegato – È per questo che ho guadagnato 24 mila euro ma sono riuscito a vivere bene con i miei risparmi, perché di certo con la politica non mi sono arricchito». Quindi la stoccata a Fratelli d’Italia, «con una leader che da 25 anni vive di incarichi politici e solo di questi». Nel suo video il leader del Movimento 5 stelle ha inoltre attaccato Matteo Renzi e Maurizio Gasparri: «Renzi, che un tempo s vantava dei suoi 15mila euro, oggi ne guadagna oltre tre milioni prendendo soldi da Stati stranieri; Da 30 anni, invece, Gasparri è diventato tutt’uno con la poltrona». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/conte-difende-video-sua-dichiarazione-redditi-ho-vissuto-miei-risparmi/ee4bd3fc-a5b9-11ee-b985-941cc3ea919c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb