Corea del Sud e Usa lanciano 4 missili dopo test del Nord

di Redazione

Corea del Sud e Usa lanciano 4 missili dopo test del Nord

| mercoledì 05 Ott 2022 - 10:19

La Corea del Sud, 5 ott. (askanews) – La Corea del Sud e gli Stati Uniti hanno lanciato quattro missili terra-terra nel mare Orientale in esercitazioni congiunte, all’indomani del lancio del missile balistico a raggio intermedio da parte della Corea del Nord. E’ quanto riporta l’agenzia di stampa Yonhap.

Corea del Sud e Usa hanno lanciato ciascuna due Army tactical missile system, che hanno colpito con precisione bersagli fittizi e hanno dimostrato la capacità degli alleati di scoraggiare ulteriori provocazioni, ha affermato il Joint chiefs of staff. Un missile balistico sudcoreano si è schiantato al suolo nelle prime ore di oggi nel nord-est del Paese. L’esplosione, come riporta il Washington Post, ha scatenato il panico fra i residenti della città costiera di Gangneung, preoccupati che si trattasse di un attacco nordcoreano. Lo Stato Maggiore di Seul ha reso noto che si è trattato di un incidente e che non ci sono stati feriti.

Ieri, la Corea del Nord ha lanciato un Irbm da Mupyong-ri nella sua provincia settentrionale di Jagang, il primo lancio balistico in otto mesi. In risposta, gli alleati hanno tenuto esercitazioni aeree nel corso della giornata e un caccia F-15K sudcoreano ha sparato due munizioni ad attacco diretto congiunte (JDAM) a un poligono di tiro su un’isola del Mar Giallo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb