Covid, Pregliasco: «Rimaniamo attenti, ci si abitua al rischio ma con questo virus dovremo…

di A. Moré

Covid, Pregliasco: «Rimaniamo attenti, ci si abitua al rischio ma con questo virus dovremo…

| domenica 07 Feb 2021 - 19:42

Il virologo invita a una maggior responsabilità nonostante l’inizio della campagna vaccinale

«La situazione appare più tranquilla ma ci sono ancora persone che stanno male: cerchiamo di resistere e speriamo con la campagna vaccinale di vedere la luce in fondo al tunnel», così Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e virologo, a Domenica In su Rai 1. «È importante la responsabilità. Ci sono Dpcm che magari possono essere ridicolizzati, ma il messaggio che deve passare è rimaniamo attenti perché in questo momento ogni contatto interumano ha un potenziale rischio come probabilità di finzione. Ci si abitua spesso al rischio e si abbassa l’attenzione. Ora con questo obiettivo della vaccinazione credo si potrà convivere meglio con questo virus, perché dovremo conviverci ancora un po’», ha spiegato Pregliasco. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-pregliasco-rimaniamo-attenti-ci-si-abitua-rischio-ma-questo-virus-dovremo-convivere-ancora-po/40115a58-6950-11eb-9297-ace0084945d6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb