Credit Suisse-Ubs, ma la crisi delle banche (svizzere) contagerà l’Europa?

di Furio Piccione

Credit Suisse-Ubs, ma la crisi delle banche (svizzere) contagerà l’Europa?

| sabato 01 Apr 2023 - 11:29

La Svizzera si ritrova fragile proprio sulle banche. Cosa succede ora

L’onda lunga emotiva della crisi bancaria esplosa nella Silicon Valley arriva in Europa e investe in pieno la banca elvetica, già da anni in difficoltà e in preda agli scandali. Gli investitori fuggono e l’istituto crolla. A salvare Credit Suisse arriva Ubs, il suo principale avversario che, nella convulsa serata del 19 marzo, ha comprato le sue azioni per 3,25 miliardi di dollari. L’affare della vita: ma era inevitabile un’operazione del genere? È la stessa crisi del 2008? Risponde Elena Carletti, docente di International Banking all’università Bocconi. ( Paolo Decrestina / CorriereTV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/news/snack-news/credit-suisse-ubs-ma-crisi-banche-svizzere-contagera-l-europa/d14cacd8-cf2a-11ed-9ec0-a4141ee14cb8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb