Dal carcere a 41Bus, Bruno che aiuta i familiari dei detenuti: “Trasformato un fallimento in vittori

di Redazione

Dal carcere a 41Bus, Bruno che aiuta i familiari dei detenuti: “Trasformato un fallimento in vittori

| venerdì 05 Ago 2022 - 20:34

Bruno Palamara ha passato quasi quattro anni in carcere, dopo essere stato arrestato per droga a 23 anni. Nel carcere di Voghera ha iniziato un percorso personale di crescita che lo ha portato a interrogarsi su come cambiare la sua vita. Nasce così l’idea di 41Bus, un sito internet dove si possono organizzare in maniera più semplice gli spostamenti verso il carcere per i familiari dei detenuti: "Ho trasformato un fallimento in una vittoria. Mi sono accorto che il problema principale per detenuti e familiari sono i colloqui. Il colloquio è un evento, la cosa più importante, da lì ho avuto un’idea perché non tutte le carceri sono bel collegate con i mezzi pubblici", racconta Bruno a Fanpage.
"La rieducazione dipende anche dal carcere in cui ti trovi, ogni sezione è un mondo a sé – continua Bruno – si devono fare tante cose, corsi, per chi non ce la fa a vedere un’alternativa al crimine".
Il servizio navetta collega aeroporti e stazioni alle carceri di Voghera e Opera, con l’idea di espandere il progetto in altre case di reclusione
 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yu02lOSwcyzwBM3g

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com