Dalle mascherine cinesi all’audizione di Conte, su cosa si è acceso lo scontro in Commissione Covid

di Redazione

Dalle mascherine cinesi all’audizione di Conte, su cosa si è acceso lo scontro in Commissione Covid

| venerdì 10 Luglio 2026 - 13:49

La Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia è al centro della polemica politica fin dal momento della sua formazione, con le opposizioni che hanno sempre accusato la maggioranza di usare l’organismo parlamentare per delegittimare l’operato del governo giallorosso . guidato da Giuseppe Conte – in carica durante la prima ondata del Coronavirus. Nelle ultime settimane però lo scontro si è alzato ulteriormente di livello, con Fratelli d’Italia che ha concentrato i suoi attacchi sulla gestione degli appalti per le mascherine. Mentre si attende il momento in cui toccherà all’ex premier Conte essere ascoltato per dare la sua versione sui fatti di quel periodo, abbiamo sentito le voci di due dei più importanti esponenti in Commissione Covid dei fronti contrapposti, il capogruppo di Fdi Galeazzo Bignami e il vicepresidente M5S Stefano Patuanelli, per capire quali sono i punti su cui si dividono le posizioni dei partiti

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb