Danilo Rea, il live “Sakamoto & me” ieri alla Casa del Jazz con Martux_m

di Furio Piccione

Danilo Rea, il live “Sakamoto & me” ieri alla Casa del Jazz con Martux_m

| mercoledì 07 Ago 2024 - 08:26

Danilo Rea, lunedì 5 agosto, ha portato sul palco della Casa del Jazz, per il festival estivo “Summertime”, il suo omaggio al grande musicista e compositore giapponese, Ryūichi Sakamoto, tra improvvisazione e elettronica, con la special guest Martux_m. “Sakamoto & me” il titolo del concerto, che per oltre un’ora ha affascinato e entusiasmato il numeroso pubblico che ha riempito il parco di Villa Osio. “Sakamoto mi ha sempre affascinato. Lo ho sempre ammirato per la sua poliedricità, passava dal pop alla classica, all’elettronica, sempre con melodie meravigliose – dice dal palco il pianista romano-. Mi sento molto vicino a quello che era il suo modo di ragionare. La bellezza e la libertà della musica è spaziare da un genere all’altro”. Un concerto molto bello e lunga ovazione finale. (Max Pucciariello) (Corriere Tv).

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/danilo-rea-il-live-sakamoto-me-ieri-alla-casa-del-jazz-con-martux_m/99d811d4-717c-4078-b05b-3824f77d3xlk/99d811d4-717c-4078-b05b-3824f77d3xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb